Store Manager: la comunicazione di ruolo nel gruppo di lavoro

Store Manager: la comunicazione di ruolo nel gruppo di lavoro

Il corso è rivolto alle Store Manager e, come primo modulo, si prefigge l’obiettivo di trattare in maniera specifica e approfondita il concetto di ruolo, comunicazione, potere e gruppo di lavoro.

Nel primo incontro, in relazione ruolo di Store Manager, si andranno a:

  • individuare e pesare gli aspetti operativi, gestionali, motivazionali
  • definire le priorità fra le varie attività del ruolo
  • identificare le aree più sensibili e quelle di difficile gestione
  • creare un confronto funzionale fra figure omologhe

Nel secondo incontro, inerente al concetto di comunicazione, l’obiettivo sarà quello di:

  • acquisire i concetti base della comunicazione efficace
  • sperimentare la comunicazione orientata all’interlocutore
  • verificare dal vivo le dinamiche relazionali
  • gestire i contrasti e prevenire i conflitti
  • acquisire le tecniche base per negoziare

Nel terzo incontro si parlerà della concezione del potere:

  • definire i concetti di potere / autorità / autorevolezza / coinvolgimento
  • introdurre il concetto di leadership nelle sue varie declinazioni: operativa, gestionale, motivazionale

Il quarto incontro verterà sulla questione del gruppo di lavoro, pertanto si andranno a:

  • identificare i capisaldi della gestione del gruppo di lavoro
  • comprendere l’importanza della coerenza, individuale e collettiva
  • definire i criteri di valutazione
  • coinvolgere negli obiettivi
  • acquisire gli strumenti per gestire i feedback

 

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