Skip to main content

Tutto sul Black Friday in Italia

E voi siete pronti per il Black Friday? Manca pochissimo!

Tessere per la formazione utilizzate per formare la scritta Black Friday
  • 20 November 2018
  • By Open Mind
  • in News

E voi siete pronti per il Black Friday? Manca pochissimo!

Cos’è il Black Friday?

Il Black Friday, in italiano “venerdì nero”, è un giorno dedicato interamente allo shopping in saldo. Questo evento, originario degli Stati Uniti, si è diffuso anche in Europa e in Italia grazie alle offerte di grandi store online come Amazon. Attualmente, sono tantissimi i brand che partecipano a questa giornata di sconti, ad esempio Zalando, Asos, Trony o ePrice. In Italia, l’evento è in crescita e promette ogni anno cifre sempre più alte di sconti e di consumatori che partecipano al Black Friday.

Il Black Friday non riguarda solamente i punti vendita fisici di moltissimi brand ma anche gli store online, per tutte quelle persone che vogliono evitare le code e ricevere tutto ciò che hanno acquistato direttamente a casa.

In Italia, negli anni scorsi, è stato possibile acquistare prodotti a prezzi scontati durante il Black Friday con percentuali fino al 70%.

Al Black Friday partecipano marche di tutti i tipi. Fra i prodotti scontati più richiesti troviamo soprattutto quelli del settore elettronica, come smartphone, televisori e tecnologia di ultima generazione.

Quand’è il Black Friday 2018?

Quest’anno, il Black Friday si terrà il 23 di novembre, un mese prima delle festività natalizie per permettere a moltissimi consumatori di risparmiare sugli acquisti autunnali.

La maggior parte dei brand propone gli sconti solamente durante questo giorno, mentre altri decidono di estendere le promozioni per tutta la settimana o, addirittura, per un mese intero. In questo caso, molti brand propongono percentuali di sconto in progressivo aumento fino ad arrivare a proporre le migliori promozioni in assoluto il giorno del Black Friday.

Quanto durano le offerte?

Solitamente, il Black Friday dura solamente un giorno. Quest’anno, la maggior parte dei brand proporranno le offerte il 23 di novembre. Nonostante ciò, alcuni store possono estendere questo periodo di saldi a tutta la settimana del Black Friday o al mese di novembre, oppure prolungare gli sconti dal giorno del Black Friday fino a quello del Cyber Monday, il cosiddetto “lunedì cibernetico”, che si tiene il lunedì successivo al venerdì nero.

[Fonte black-friday.sale: https://black-friday.sale/it/?fbclid=IwAR3V63nH3TCoRgWqvmpcVZlV4B0GCYFDouRZ-R0HtzE8TwWF3IrAviG1BsA]

Hai domande su come lavorare con noi? Vuoi frequentare i nostri corsi?