Ricerca e selezione del personale
Scegli Open Mind per la tua ricerca e selezione del personale
Se vuoi rendere la ricerca e la selezione del personale un’esperienza senza stress, hai trovato il partner giusto. Siamo qui per accompagnarti in tutto il percorso, fornendoti un servizio su misura che si adatti perfettamente alle tue esigenze. Che tu stia cercando un dipendente a tempo pieno o temporaneo, siamo pronti ad affrontare ogni sfida insieme a te. Dall’inizio alla fine del processo, ci prendiamo cura di ogni dettaglio con la massima attenzione e dedizione.
Esperienza
Il nostro staff è composto da professioniste con know how ed esperienza pluriennale e diretta su tutti gli aspetti e gli step della selezione.
Empatia e ascolto
Sappiamo quanto la ricerca di una nuova figura sia sempre un passaggio importante. Siamo qui per ascoltarti, comprendere le tue esigenze e trovare la soluzione ideale.
Amiamo la trasparenza
Ci piace comunicare in modo chiaro e aperto, aggiornandoti regolarmente sul processo di selezione, sulle attività in corso e sui progressi. Definiamo da subito un costo certo del servizio, senza percentuali sulla RAL della figura individuata.
Affidabilità del processo
Nel processo di selezione utilizziamo, oltre all’intervista conoscitiva, strumenti oggettivi e attendibili come test psicologici e analisi grafologica.
Ci rivolgiamo in particolare a
- Aziende / studi / candidati di Piemonte e Liguria
- Studi professionali (avvocati, commercialisti, notai) alla ricerca di personale da inserire nel settore impiegatizio (amministrazione, contabilità, segretariato)
- Studi di architettura alla ricerca di architetti, disegnatori, interior designer
- Uffici commerciali alla ricerca di venditori
- Banche e uffici finanziari alla ricerca di figure commerciali
- Aziende di Retail alla ricerca di venditori, store manager, area manager
Open Mind recruiting: lo staff
Dott. ssa Giusy Macaluso
Responsabile divisione / senior recruiter
Psicologa e Senior Recruiter Open Mind, ha una Laurea in Psicologia clinica conseguita nel 2004 presso l’Università degli Studi di Torino. Iscritta all’albo degli Psicologi. Dal 2003 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Team Leader e formatrice per il call center in-bound di Seat Pagine Gialle. Dal 2007 è recruiter e responsabile Human Resource in aziende operanti nel fashion retail. Nel 2019 inizia la collaborazione anche con Open Mind.
Dott. ssa Anna Stolder
Coordinatrice / recruiter
Psicologa e Recruiter Open Mind, ha una Laurea in Psicologia clinica conseguita nel 2019 presso l’Università degli Studi di Torino. Subito dopo la laurea inizia a lavorare nelle Risorse Umane come recruiter e assistente HR. Dal 2022 lavora in Open Mind, occupandosi dell’intero iter di selezione e della somministrazione dei test.
Processo e strumenti di selezione
Colloqui
Il candidato/la candidata sosterrà uno o più colloqui con i nostri responsabili delle risorse umane e psicologi, durante i quali si verificheranno in modo approfondito soft skills, competenze e attitudini.
Analisi grafologica
L’analisi grafologica è un mezzo estremamente efficace e accurato per rilevare le qualità intellettive, comportamentali, caratteriali e relazionali di un individuo. Questo perché la scrittura, in quanto gesto collegato alle funzioni cerebrali, è manifestazione della personalità nei suoi molteplici aspetti, vincenti e limitanti.
scopri di più
L’analisi della grafia consente di mettere in evidenza le caratteristiche e attitudini di una persona ai fini dell’inserimento nel ruolo che maggiormente le si addice o nel team con il quale dovrà collaborare. Rileva inoltre le potenzialità di sviluppo professionale, dando così un contributo alla valorizzazione delle risorse umane.
Il candidato/la candidata verrà chiamato/a a scrivere un testo specifico, che verrà analizzato dalla nostra grafologa certificata. Da questa analisi il candidato verrà valutato sulle sue capacità:
⦁ gestionali, relazionali e emozionali
⦁ di analisi
⦁ di problem solving
⦁ di organizzazione
⦁ di flessibilità
Test psicologici
Al candidato/alla candidata verrà somministrato uno o più test psicologici, attraverso i quali verranno valutate le sue soft skills, come l’apertura mentale, la leadership, la capacità organizzativa e di problem solving, il suo orientamento a lavorare in gruppo e tutte quelle competenze trasversali che vanno al di là dei ruoli che un candidato/una candidata può aver ricoperto fino a quel momento.
I test psicologici potranno far emergere la personalità, al di là delle esperienze che il candidato/la candidata può aver vissuto e descritto nel curriculum.
Per maggiori
informazioni
Ricerche aperte
IMPIEGATA AMMINISTRATIVA-STUDIO COMMERCIALISTA
Open Mind comunica la ricerca di un’ IMPIEGATA AMMINISTRATIVA da inserire presso uno studio commercialista situato in Torino Centro.
ESPERTA CONTABILE
Open Mind Srl comunica la ricerca di una ESPERTA CONTABILE per studio professionale nostro cliente.